L’online marketing sembra essere diventato il nuovo trend del momento. Anche se in realtà non è nulla di nuovo come potrebbe essere nel caso dei bitcoin.

L’online marketing c’è sempre stato ma il suo utilizzo intelligente è rimasto un lusso per pochi. Per questo motivo è sempre passato (quasi) inosservato.

Guarda qui:

trend online marketing

Come vedi il bitcoin ha avuto un picco incredibile fino a qualche mese fa per poi riprecipitare a picco e tornare quasi ai suoi livelli iniziali.

Ammetto che non sono un esperto di finanza e di bitcoin quindi non mi permetto di esporre delle opinioni in merito a questo fenomeno perché dietro a grafici del genere c’è anche un discorso ciclico di fatti ed eventi che in un modo o nell’altro hanno portato il bitcoin ad avere un crollo del genere.

Quindi lungi da me fare il tuttologo di turno.

Ma perché ti ho mostrato questo grafico?

L’online marketing c’è sempre stato ma in pochi lo sanno usare in maniera profittevole

Vedi… l’essere umano è attratto dalla bellezza di fare soldi facili senza troppa difficoltà e soprattutto senza fatica.

È una cosa insita nella nostra natura e non si può cambiare.

A tutti (chi più chi meno) piacerebbe avere a disposizione una montagna di soldi e tuffarcisi dentro come Zio Paperone.

E se ci pensi è davvero una figata!

Zero problemi, una vita da sogno, niente stress e felicità a volontà…

Si certo, effettivamente questo è il pensiero comune della mente povera che crede di stare bene solamente con una montagna di soldi ma in realtà per quanto sia vero che i soldi possono fare la felicità… sono anche un amplificatore della tua psiche.

Ti faccio un esempio così capisci meglio quello che voglio dire.

Se sei una persona che vive una vita modesta ma tutti i mesi non riesce mai a mettersi da parte un solo euro… è molto probabile che con un conto dieci volte più grande non cambi praticamente nulla.

È questo il punto.

E vorrei che ci riflettessi sopra.

Perché è davvero impossibile pensare di diventare ricchi se non si gestiscono al meglio anche solamente 700€ mensili.

C’è veramente il rischio che con più del doppio dei soldi non si riesce comunque ad arrivare a fine mese.

È normale.

Quindi rifletti su questo concetto perché è davvero molto importante.

È un segnale che definisce la tua predisposizione al successo. Tienine conto.

Ora però torniamo al concetto con il quale ho aperto questo articolo.

L’online marketing.

Tutti ne parlano ma in pochi riescono a tirarci fuori i soldi veri… come mai sta cosa?

Devi sapere che in questo settore (come in tanti altri) esiste una regola aurea universale: non puoi pensare di fare i soldi se non hai le competenze in merito.

Questo vale in qualsiasi settore.

Poi è vero che esistono settori più o meno redditizi che mettendo in leva lo stesso tempo, a parità di ore investite giornalmente c’è chi guadagna di più e chi meno.

Questo è assolutamente vero.

Ma nel caso dell’online marketing il discorso è completamente diverso.

Se non hai le competenze in merito, puoi stare anche 8 ore al giorno davanti al PC cercando informazioni o trovando un modo per far funzionare qualche tua idea ma capisci benissimo anche tu che se non sai cosa fare, i soldi da quel PC mica escono fuori.

Capisci quello che sto cercando di dirti?

Poi è assolutamente vero che nell’esatto momento in cui hai capito come far funzionare le cose, tutto viene messo in leva da internet e se hai fatto le cose al meglio riesci a raggiungere incredibili risultati.

Questo è verissimo.

E lo puoi scoprire da te guardando la pagina che ti si apre cliccando qui

Ma creare soldi grazie al WEB è un lusso di pochi

È un po’ come con il bitcoin. Chi era dentro a quel settore, sapeva benissimo della funzionalità e potenzialità di questo strumento e solamente le persone con le giuste competenze sono state in grado di creare ingenti fortune sia nel momento di salita che in quello di discesa.

Ma chi invece si è buttato a capofitto senza capire i suoi meccanismi di funzionamento… nel giro di una notte si è trovato in mezzo ad una strada.

E nel mondo dell’online marketing accade la stessa identica cosa.

Ci sono persone che spendono ingenti somme in questo mondo senza capire esattamente come funziona e poi vanno in giro a lamentarsi che non sono riuscite a guadagnare il becco di un quattrino…

Ma è normale!

Se non si è a conoscenza delle giuste competenze è veramente difficile riuscire a creare denaro grazie al WEB.

Oggi se ne parla tanto, forse perché io sono stato uno dei primi a diffondere questo messaggio ma in realtà l’online marketing c’era già da quando io nuotavo ancora in vasca.

Ed è stato esattamente a seguito del mio infortunio che mi sono avvicinato a questo mondo perché avevo bisogno di un’entrata extra che mi permettesse di guadagnare denaro anche mentre io ero a fare altro (anche se in quel momento non potevo fare nulla visto che la mia anca era spappolata).

Così mi sono messo a cercare e soprattutto a capire come potessi realizzare la mia rendita automatica (sono sempre stato affascinato da questo pensiero). Non ti nego che sono precipitato pure io in qualche trappola (per fortuna non mortale) ma nonostante qualche errore sono sempre andato avanti alla ricerca della formula magica.

E sono riuscito a trovarla (non senza fatica e senza perdere soldi) ed oggi qui con te voglio mostrarti i suoi 4 principali pilastri portanti.

Perché lo sto facendo?

Sai… ogni giorno continuo a ricevere messaggi disperati di persone che hanno perso il lavoro, che non sanno più come arrivare a fine mese o che vogliono vivere una vita finalmente felice.

Ecco… anche io come loro oltre 3 anni fa mi trovavo nella stessa identica situazione ma non c’era nessuno che mi potesse dirmi come fare per uscire da quella situazione, così mi sono dovuto arrangiare insieme a mio fratello Gabbo e non è stato per niente facile.

Abbiamo perso soldi.

Abbiamo mangiato carne trita.

Siamo stati al freddo senza riscaldamento.

E non auguriamo davvero a nessuno (tantomeno a te) di vivere le stesse cose che noi stessi abbiamo dovuto sopportare sulla nostra pelle.

È stato qualcosa di veramente devastante.

Però devo ammettere che se non fosse stato così difficile forse oggi non sarei qui, è vero. Ma a te che mi stai leggendo voglio renderti la vita più semplice, meno dolorosa e con una speranza concreta di poter cambiare finalmente la tua vita grazie ad internet perché a me e a mio fratello Gabbo l’ha cambiata davvero.

Prima di cominciare però devo fare una premessa

Qui non c’è alcuna promessa di facili guadagni. Non è che una volta terminato di leggere questo succulento articolo tu diventi magicamente abile di creare denaro dal WEB praticamente da subito.

No, non è questa la mia promessa.

Rileggi per favore il titolo di questo articolo.

Scorri verso in alto la pagina e poi ritorna qui, ti aspetto.

Hai letto?

Probabilmente no. Te lo ripeto io qui.

Ti ho parlato di come puoi scoprire i 4 Principali Pilastri Portanti che stanno alla base della realizzazione di un Business Online sfruttando l’Online Marketing anche se al momento non sai usare il PC, non hai mai venduto nulla in vita tua e non sai da dove partire.

Questa è la mia promessa ed io sono una persona che le promesse le mantiene, sempre!

Anche perché se non avessi a cuore le persone che come me ora si trovano in difficoltà… a cosa scriverei a fare questi articoli?

Io li scrivo proprio per trasmettere valore ed informazioni potenti che se utilizzate nell’ordine in cui io ti svelo tu non dovrai minimamente rischiare di gettare nel cassonetto un solo euro.

So benissimo che tu sei una persona che da valore ai soldi come me. Ma non solo! Sei anche consapevole del tempo che io sto investendo qui con te mentre avrei potuto fare altro ma che non faccio perché ho a cuore il successo ed il benessere delle persone.

Quindi la cosa migliore che puoi fare adesso è prendere carta e penna e segnarti tutto quello che ho da rivelarti perché non puoi lasciarti scappare questa fantastica opportunità.

Sei pronto?

1° Pilastro Portante – Analisi di Mercato

 

Se tu sei rimasto a leggere fino a qui sono certo che hai in mente di realizzare il tuo Business Online sfruttando una tua passione, idea o competenza che sia.

Ne sono sicuro.

Pertanto la prima cosa che devi fare prima di muovere anche un solo passo online (che sia aprire una pagina facebook, Blog o altro) devi invece fare un’analisi di mercato.

Amo i numeri. E credo che la matematica sia la materia più importante che ognuno di noi dovrebbe conoscere per evitare di precipitare in qualche pericolosa trappola.

Aspetta! Non sto dicendo che dobbiamo diventare tutti dei geni come Albert Einstein. No nulla di tutto questo.

In realtà quello che intendo è una cosa ben più importante.

Non muoverti sul mercato se prima non hai avuto un riscontro dai numeri

Hai mai sentito dire quel detto “L’uomo con le opinioni viene zittito quando incontra l’uomo con i numeri”?

Forse il detto non era esattamente così ma il concetto è chiaro. È evidente.

Le opinioni nel business stanno a zero di fronte all’evidenza dei numeri. Puoi essere più o meno d’accordo con me ma il concetto è esattamente questo. Il business segue delle regole ben precise che non possono essere violate, pena il fallimento più totale.

E non credo che tu voglia veramente farti male. Non lo credo proprio.

Quindi cosa fare per evitare questo terribile epilogo?

La cosa è molto semplice.

Prendi la parola chiave della tua passione, idea o competenza che vuoi diffondere online ed inizia a fare delle ricerche incrociate tra Amazon, Facebook e Google.

Scopri cosa si dice della cosa che vuoi sviluppare.

Cerca di capire quali sono i tuoi concorrenti e se altre persone hanno cercato prima di te di realizzare una cosa simile. Ci sono riusciti? Hanno fallito?

Queste informazioni sono veramente importanti perché ti permettono di realizzare un’istantanea di quella che è la situazione attuale in merito alla tua passione o competenza che vuoi lanciare sul mercato.

Prima di muovere un solo dito, confrontati con i numeri perché solamente loro hanno le risposte che cerchi.

Le opinioni si sono utili ma non fanno avere successo se prima non viene eseguita un’analisi precisa e dettagliata di quella che è la situazione del mercato.

Quindi assicurati di fare le adeguate ricerche ok?

2° Pilastro Portante – Copywriting

Apparentemente sembra una competenza banale e forse anche non necessaria per realizzare il tuo business online ma in realtà è più fondamentale di quello che sembra.

Il copy è l’arte di scrivere per vendere, per persuadere o quantomeno per catturare l’attenzione delle persone a quello che è il tuo messaggio di marketing o la tua promessa.

Quindi capisci benissimo anche tu che se non sai comunicare in maniera persuasiva quello che è un tuo messaggio… rischi di sfruttare in maniera poco competitiva i social network ed internet in sé.

Il motivo?

Un messaggio persuasivo cattura molto di più di uno normale.

Su questo penso che siamo d’accordo, dico bene?

Ecco…

Tuttavia non serve essere degli abili scrittori per saper scrivere in modo persuasivo e adesso ti svelo perché.

Hai mai letto dei libri accademici?

Sono scritti benissimo.

A volte hanno un linguaggio così elevato da essere difficile da comprendere.

Dico bene?

Appunto.

Ti sono mai rimasti impressi i concetti espressi in questo modo?

Penso proprio di no.

Però questo articolo, seppur è lungo e seppur parla di una cosa che t’interessa… non ti risulta pesante da leggere.

È invece molto fluido e piacevole.

Questa è (anche) la potenza del copy. Perché permette di catturare l’attenzione delle persone e farle rimanere agganciate lì anche se intorno a loro sta succedendo l’inverosimile.

È altrettanto vero che esistono dei principi da seguire per scrivere in chiave copy ma ora non sto ad elencarteli perché non è questa la natura dell’articolo.

Basta invece fare una cosa molto semplice. Scrivi come parla il tuo mercato. Sono certo che se tu sai già cosa realizzare online, conosci esattamente quelli che sono i problemi, le ansie, le paure, i drammi, i sogni e i desideri delle persone… se già conosci questo riesci sicuramente a scrivere nel modo giusto per catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente.

È sufficiente solamente questo.

So che magari i tuoi primi pezzi di copy non saranno eccellenti ma sicuramente sono invece migliori rispetto a quelli della concorrenza.

Devi sapere che il copy non è altro che ricerca di mercato. Sì perché se tu non sai a chi comunichi, come vuole sentirsi dire le cose il tuo pubblico, come è abituato e così via… è veramente difficile agganciare l’attenzione delle persone.

Per questo motivo saper scrivere in chiave copy è importante per rendere il tuo messaggio accattivante, preciso e magnetico che squalifica la concorrenza e accrescere la tua autorevolezza.

Nella creazione di un business, questo pilastro è FONDAMENTALE.

3° Pilastro Portante – Abilità di Marketing

Conta poco avere un’incredibile idea se non si sa come farla conoscere al tuo pubblico.

È veramente inutile.

Il marketing è tra l’altro quella competenza che ti permette di farti conoscere al giusto pubblico e con il giusto messaggio anche se al momento sei un perfetto sconosciuto e nessuno ti conosce.

Il marketing serve appunto a questo, a mostrare il giusto messaggio al giusto pubblico.

Ci sono tanti strumenti che possono essere utilizzati per diffondere la propria strategia di marketing, come i social network, Google o i canali offline.

Le vie sono veramente infinite ma… se anche qui non sai come utilizzarle con sinergia l’una con l’altra è praticamente inutile avere l’idea del secolo.

Purtroppo ho visto diverse situazioni piuttosto promettenti colare a picco per una errata strategia di marketing.

Quindi se arrivato a questo punto ti sei reso conto che ti manca questo fondamentale pilastro per diffondere il tuo messaggio e la tua unicità… allora è bene che inizi a capire quale strategia adoperare.

Strategia che puoi iniziare a scoprire con il 4° ed ultimo pilastro che a breve ti svelerò.

Prima di andare avanti ci tenevo a dirti questo…

Ogni idea, competenza o passione che sia, prima di essere lanciata sul mercato va in qualche modo identificata.

Mi spiego meglio.

La tua idea o comunque quello che tu vuoi fare online farà sicuramente ottenere dei risultati alle persone che la seguiranno, dico bene?

Ecco…

Per differenziarti dalla concorrenza è importante che tu identifichi un tuo messaggio polarizzante affinché le persone possano ricordarti al volo quando vedono quello che fai e quello che proponi.

In poche parole devi definire il tuo posizionamento.

Questo è veramente molto importante affinché il tuo messaggio sia chiaro, preciso ed unico evitando che si perda nel marasma online. Per questo motivo la ricerca ed il copy sono importanti in una fase iniziale.

Ti servono per capire dove e come muoverti evitando di precipitare in qualche trappola e poi a rendere persuasivo e accattivante il tuo messaggio, la tua promessa.

Questi aspetti sono cruciali nel successo di un business online. Stanno alla base. Per questo motivo mi sono preso il tempo per mostrarteli. Anche perché non ha senso fare marketing se alla base l’idea di partenza non è magnetica e attraente.

Capisci il motivo di questi 4 pilastri?

4° Pilastro Portante – Funnel Strategy

Se tutto quello che abbiamo scoperto adesso è veramente importante, anche questo pilastro del BUSINESS ONLINE lo è altrettanto.

Il motivo?

Beh il Funnel è quello strumento che se settato nel modo giusto ti consente di massimizzare i tuoi profitti in maniera devastante.

Purtroppo molte persone (e anche imprenditori) si fermano solamente ad un solo prodotto di vendita quando si spingono online. Per carità va benissimo ma se riesci a creare una serie dei prodotti o servizi complementari che in un modo o nell’altro vanno a risolvere determinati problemi alle persone, capisci anche tu che massimizzi i tuoi profitti.

Esistono diverse tipologie di offerte come anche di funnel che a seconda delle esigenze, business o altro si possono adattare proprio per innescare un meccanismo di vendita che incrementa sempre di più il tuo margine di profitto.

Mi spiego meglio.

Il funnel non è altro che un imbuto di vendita che cattura l’interesse delle persone e le trascina al suo interno per mostrare quello che è il mondo che hai creato per loro.

In fondo il tuo intento (come il mio) è quello di creare un’isola felice, un luogo o un contesto nel quale le persone si sentono capite e possono trovare da te quello per cui hanno bisogno e che tu in qualche modo grazie alla tua comunicazione persuasiva hai stimolato catturando la loro attenzione a quella che è la tua promessa.

Tutto questo è stato poi possibile grazie al marketing preciso e strutturato che ha beccato l’interesse delle persone trascinandole praticamente dalla tua parte anche se fino a poco tempo fa eri praticamente uno sconosciuto.

Ecco…

Questo sarà esattamente quello che succederà anche a te nel momento in cui metti in piedi le fondamenta del tuo BUSINESS ONLINE

Come vedi per avere successo in qualsiasi settore di competenza è molto importante possedere le giuste competenze.

Senza di quelle è praticamente impossibile raggiungere un buon risultato.

Ed io qui in questo articolo mi sono impegnato nel svelarti quelli che sono i 4 principali pilastri portanti del Business Online.

Devi sapere che ogni attività o business che si rispetti riesce a crescere grazie alle giuste fondamenta, ed io in questo articolo ho cercato di fare esattamente questo anche se tu non sai usare il PC, non hai mai venduto nulla in vita tua e non sai da dove partire.

Ora tu hai una base di partenza davvero importante dalla quale partire per realizzare il tuo business online.

Lo so, ancora non siamo andati nella ciccia pratica ma se vuoi vedere più da vicino come iniziare a muovere i primi passi in questo habitat per te oscuro ma intrigante… allora la cosa migliore che puoi fare adesso dopo aver letto questo mio succulento articolo è cliccare su questo link –> http://www.laferraridelbusinessonline.com/

Cosa scoprirai in questa pagina?

Ti svelo passo a passo come puoi creare il tuo business online (già dopo questo articolo ti sarà sicuramente più facile) e come puoi realizzare anche tu (come me) il tuo impero online senza rischiare di precipitare in qualche trappola che purtroppo io (in passato) ho beccato in pieno.

Tu non dovrai soffrire nulla di tutto questo.

Io ho già fatto il lavoro sporco per te ed anzi, ti dirò di più. Sto realizzando un corso dal vivo nel quale andrò a svelarti passo a passo tutti questi 4 pilastri appena indicati ma non solo! Avrai accesso a molti altri BONUS e contenuti di estremo valore che una volta assimilati ti permettono di tornare a casa e mettere in piedi da SUBITO la tua piccola fortuna anche se fino ad oggi non sai usare il PC, non hai mai venduto nulla in vita tua e non sai da dove partire.

Riserva quindi il tuo posto a Liberati dalle Catene e rubami tutte le mie conoscenze che fino ad oggi mi hanno permesso di vivere finalmente libero.

Vai sulla pagina che ti si pare cliccando su questo link –> http://liberatidallecatene.it/corso e riserva subito il tuo posto prima che lo faccia un’altra persona più sveglia e affamata di te.

 

Mik Cosentino

 

P.S. Questo articolo è stato veramente succulento e non vorrei che tu avessi ancora qualche dubbio riguardo a tutto quello che abbiamo scoperto fino a qui. Pertanto nel caso in cui avessi qualche dubbio t’invito a lasciarmi un tuo commento qui sotto ed io sarò ben lieto di fare chiarezza se necessario!

Io ci tengo davvero tanto al tuo successo e meriti di raggiungerlo. Qui sei nel posto giusto pertanto sfrutta la mia generosità perché la fuori sono veramente poche le persone così oneste e magnanime.

Fai la cosa giusta adesso e riserva subito il tuo posto all’evento prima che il prezzo del biglietto raddoppi –> http://liberatidallecatene.it/corso

Io spero di vederti all’evento e mostrarti passo dopo passo come puoi realizzare il tuo BUSINESS ONLINE in completa autonomia senza precipitare in alcuna trappola mortale.

Io ti aspetto, non mancare!

Share This