Eccoci di nuovo qua nel nostro appuntamento settimanale.

La scorsa settimana ho pubblicato un articolo riguardo a quelli che sono gli strumenti da utilizzare quando ci si vuole lanciare sul web.

Ne ho parlato nel dettaglio nell’articolo che ti si apre cliccando qui.

Così nel caso in cui te lo fossi perso puoi andarlo a visionare.

Cosa scopri al suo interno?

Trovi gli unici strumenti che ti servono per muovere i primi passi sul web se è la prima volta che ti stai affacciando su questo mondo.

Se invece tu sei una persona già esperta che conosce i passi chiave da compiere nel mondo del web, attendi le prossime settimane perché farò degli articoli più mirati per ogni competenza necessaria da utilizzare quando ci si spinge nel mondo online.

Oggi ho scelto di dare spazio a un argomento che mi è stato richiesto in una delle mie ultime dirette che puoi trovare direttamente nella mia pagina Facebook cliccando qui.

La domanda più frequente che mi è stata posta è questa:

 

 

Mik puoi dirmi se mi serve il blog, un account Facebook, Instagram o altro per muovermi sul web?

 

 

Questa è stata una delle domande frequenti che ho ricevuto sulla mia pagina Facebook in una delle ultime dirette.

Premetto che questa cosa mi lascia un attimo perplesso sulla mole di disinformazione che c’è sul web.

E se più persone mi hanno chiesto maggiori chiarimenti su questo aspetto è il mio dovere fare maggiore chiarezza sulle basi da seguire quando ci si vuole muovere sul web.

Così ho pensato di scrivere un nuovo articolo in merito a questo argomento.

Ma prima di addentrarci dentro voglio fare un’importante precisazione.

A prescindere da quello che è lo strumento che utilizzerai nel web è molto importante che tu conosci esattamente qual è la comunicazione che vuoi trasmettere sui social.

Perché se tu non hai ben chiaro qual è il tuo messaggio e perché le persone devono ascoltarti… ogni tua comunicazione sarà debole come un cucciolo di giraffa appena nato che non riesce a reggersi sulle sue gambe.

In fondo è la stessa identica cosa quando ci si vuole spingere sul web ma non si hanno le idee chiare.

Se il tuo messaggio risulta debole le persone non ti seguiranno.

Per questo è estremamente importante che tu ancor prima di muovere i primi passi su web conosci esattamente quello che vuoi trasmettere alle persone.

Perché se non c’è un angolo di attacco potente e importante che consente alle persone di innescare una trasformazione senza troppi sacrifici… è praticamente impossibile poter ottenere dei risultati interessanti grazie al web.

 

 

Immagina il web come un potente amplificatore

 

 

Non importa che tu conosca cos’è un amplificatore nella musica. Fondamentalmente è uno strumento che ha come obiettivo quello di amplificare un segnale.

Immagina quindi di essere in montagna e di urlare una frase.

Tipo questa:

 

“Sono finalmente Libero!”

 

Urlalo a squarciagola immaginando di essere in una vetta di una montagna completamente bianca ricoperta dalla neve e tu in mezzo a questa coltre bianca a squarciagola pronunci questa frase.

 

“Sono finalmente Libero!”

 

Quello che succede è un eco.

Un eco delle tue parole che vengono trasmesse e ri trasmesse all’emittente.

E l’amplificatore non fa altro che amplificare questo tuo messaggio.

Di base la chitarra elettrica ha bisogno di un amplificatore per espandere il suo segnale acustico.

Senza di quello la chitarra elettrica è peggiore di una acustica.

Se è vero che quello che tu pensi trasmetti e ottieni… allo stesso modo il web funziona nella identica maniera.

Se tu trasmetti un messaggio potente, quello che ottieni sono persone attirate al tuo messaggio che vogliono saperne di più perché vedono te come persona di riferimento che avendo già ottenuto dei risultati sei credibile e sei visto come una scorciatoia, quella scorciatoia che fa evitare di perdere tempo, energie e risorse nel ricercare quelle informazioni necessarie per poter muovere i primi passi sul web.

Questo è come devi essere percepito nella tua nicchia di competenza.

 

 

Sì Mik hai ragione ma io non ho ancora ottenuto nulla quindi come posso fare per poter ottenere l’attenzione delle persone?

 

 

La tua domanda è più che lecita ed era proprio qui il punto in cui ti volevo portare.

Non importa che tu abbia già ottenuto dei risultati o che hai già fatto ottenere dei risultati ad altre persone.

Dipende sempre da quello che vuoi realizzare.

Perché anche se una persona non ha ottenuto alcun risultato in quello che vuole fare ma sta iniziando adesso perché ha un sogno e c’è un punto debole… deve semplicemente ammetterlo.

Non è importante farsi vedere invincibili sul mondo del web.

Anzi le persone amano chi si mostra umile, sincero e vicino a loro.

Per questo è importante che tu conosci esattamente il pubblico a cui rivolgi la tua comunicazione.

Perché solamente in questo modo riesci a essere credibile anche se non hai ottenuto o fatto ottenere dei risultati ad altre persone.

Ipotizzando quindi che il tuo obiettivo nel mondo del web sia quello di mostrare i benefici che un tuo prodotto o servizio può far raggiungere alle persone ma che ancora non hai realizzato… quello che puoi fare è far appunto immaginare la trasformazione che il tuo pubblico ideale potrà vedere sulla propria pelle nel momento in cui metterà mano su questo tuo servizio e su questo tuo sapere.

 

 

Un modo molto efficace per farlo?

 

 

Fai una prova prodotto gratuita di quello che è l’eventuale servizio da te offerto.

Mi spiego meglio.

Ipotizza di dare la possibilità a un numero ristretto di persone che in cambio della loro email tu gli permetti di provare gratuitamente per 30 giorni questo tuo prodotto o questo tuo servizio dove al termine del quale tu chiederai un prezzo o una membership così che inizi a costruire sempre meglio quello che è il tuo prodotto o il tuo servizio.

Così chi osserva la tua comunicazione si rende conto che tu non chiedi subito dei soldi ma concedi il privilegio a certe persone di provare quello che è il tuo prodotto o il tuo servizio e solamente dopo averlo provato con dei risultati tangibili chiedi in cambio una somma di denaro simbolica.

Questo può essere un modo per innescare delle vendite ed ottenere anche autorevolezza in quel settore partendo da zero.

Capisci quanto è importante questo atteggiamento mentale di fronte ad una situazione simile?

Grazie a questo modo di ragionare riesci a portare al successo la tua idea o la tua passione sul web.

 

 

Perché il web ha un vantaggio davvero incredibile

 

 

In appena pochi secondi ti mette a contatto con tutto il mondo.

E se la tua comunicazione viene fatta nel modo corretto seguendo quanto ti ho indicato adesso, nel caso in cui tu sei una persona che si sta muovendo ora nel mondo del web hai un vantaggio competitivo davvero importante nei confronti dei tuoi concorrenti.

Perché puoi farti vedere umile, sincero e onesto.

Apparentemente può sembrare qualcosa di debole e che non ti porta alcun risultato nelle tue tasche ma nel lungo periodo le persone apprezzano questo tuo approccio se fatto in maniera sincera senza recitare nulla.

Così in questo modo tu riesci ad essere percepito in maniera positiva dal tuo pubblico.

E questo è cruciale nel mondo del web.

Pertanto la diffidenza iniziale che si poteva avere nei tuoi confronti viene piano piano ridotta al punto tale da avere una schiera di fan che iniziano ad apprezzare quello che stai facendo.

Ovviamente per ottenere questo risultato è estremamente importante che quello che tu fai sia richiesto dal mercato e che il tuo atteggiamento e la tua predisposizione devono essere propositivi nei confronti del tuo pubblico e i tuoi modi devono trasparire un sincero interesse al tuo pubblico.

Diversamente non otterrai il minimo risultato.

Queste sono informazioni di estremo valore che ho volutamente impacchettato gratuitamente per poterti permettere di iniziare a ingranare nel modo corretto sul web anche se non sai da dove partire o non conosci quali strumenti utilizzare per la tua idea o passione che vuoi monetizzare sul web.

Sugli strumenti da utilizzare ne ho parlato nell’ultimo articolo che puoi trovare cliccando qui.

Ma attenzione, non parlo di strumenti tecnici.

Parlo di strumenti strategici che se utilizzati nel modo corretto e come ti consiglio nell’articolo sopra linkato, tu inizi a fare chiarezza sulla tua mente riguardo anche a quelli che sono i passi che devi seguire per poter monetizzare la tua idea o la tua passione.

Perché conta veramente poco utilizzare i giusti strumenti tecnici se non sai come utilizzarli per quello che vuoi realizzare.

Prima è importante la strategia poi vengono gli strumenti di marketing.

Per questo nell’articolo che ti ho linkato qualche riga più sopra scopri esattamente quali sono i passi da compiere ancor prima di muovere i primi passi sul Web.

 

 

Perché nel momento in cui ti esponi (se lo fai nel modo sbagliato) sei finito

 

 

 

Il web non perdona.

Nel momento in cui calpesti qualche mina salti per aria come un soldato in trincea.

E le conseguenze non sono di sicuro piacevoli.

Un sogno di rivalsa può trasformarsi nella peggiore disfatta se non vengono seguiti i giusti passi che io divulgo quotidianamente sulla mia pagina Facebook.

Ed è normale che quando si inizia un percorso di questo genere si ha qualche dubbio su quale strumento usare e come iniziare nel modo corretto questa avventura sul web.

Un’avventura che non consente di azzerare il gioco e rifarlo ripartire da zero come se fosse un videogame.

Purtroppo non esiste questa possibilità nel mondo reale.

Anche se si tratta di mondo virtuale è comunque un mondo reale.

Le persone si ricordano.

Difficilmente dimenticano.

Soprattutto se associano il tuo volto ad un qualcosa che li ha toccati profondamente.

Così in quel contesto se riprovi a muoverti con un’altra idea o con un’altra passione non riuscirai mai e poi mai a tirarci fuori il minimo risultato.

Per questo io ci tengo a che tu possa compiere i giusti passi nel modo giusto senza bruciare le tappe.

Perché il web ti da un boost notevole se saputo sfruttare nel modo corretto ma se tu non hai la giusta strategia e la giusta mentalità per poter realizzare i tuoi sogni, tutto questo ti si può ritorcere contro come il peggior karma della tua esistenza.

Quindi siccome io non voglio che ti accada questo ho pensato di realizzare questo portale nel quale ogni settimana trovi dei contenuti inerenti a come ci si deve muovere online per monetizzare le proprie idee o le proprie passioni partendo dalle basi.

Quindi puoi spulciare tutti i vari contenuti che sono stati realizzati su questo sito web…

Ma tornando un attimo sul concetto di apertura di questo articolo…

 

 

Anche tu ti stai chiedendo se è proprio il sito il tassello iniziale che innesca tutto il meccanismo di online marketing?

 

 

Dipende.

Dipende dalla strategia e dalla nicchia alla quale tu ti rivolgi.

Perché ci sono nicchie (e per nicchie intendo gruppi di persone che parlano di un argomento specifico) che amano ricevere le informazioni in un modo piuttosto che in un altro.

Nel mio caso che parlo di business online e di monetizzare le proprie idee o passioni grazie al web è chiaro che ho a che fare con una nicchia di persone che è disposta a informarsi e a scoprire nuove strategie per poter cavalcare l’onda del web a proprio vantaggio spulciando per il web.

E questo diventa automaticamente un mio vantaggio nella mia comunicazione perché posso sfruttare articoli del blog, video su YouTube, dirette sulla pagina Facebook e storie sulla pagina Instagram.

Quindi nel mio caso posso sfruttare tutta questa rosa di strumenti.

Ma nel tuo caso potrebbe non essere così.

Magari hai a che fare con un pubblico che interagisce maggiormente su Instagram piuttosto che sul web quindi a seconda di questa situazione tu ti muoverai di conseguenza.

Però di base oggi come oggi il sito web è visto come un biglietto da visita in cui i nostri utenti una volta che ci atterrano possono farsi un’idea di quello che noi siamo.

Questo non vuol dire che un sito web sostituisce un biglietto da visita cartaceo.

Dipende sempre da come si utilizzano i vari strumenti presenti sia online che offline.

Perché anche un biglietto da visita si può trasformare in un gancio per trasformare un potenziale contatto in un tuo futuro cliente.

Dipende dalla strategia.

 

 

Questo non vuol dire che devi essere creativo nell’utilizzo di tutti questi strumenti

 

 

Certo la creatività è importante ma va sempre contestualizzata nel modo corretto nel settore di competenza in cui stai operando.

E non vuol dire nemmeno che non devi utilizzare Facebook, Instagram, il blog o YouTube.

Dipende da situazione a situazione.

Può essere che YouTube non ti serve nel tuo caso ma hai bisogno solo di Facebook e il blog.

Oppure hai bisogno del blog e Instagram.

Ma sicuramente hai bisogno del funnel.

Il funnel non è altro che quel marketing sorretto da quello che è il tuo posizionamento, la tua unicità, la tua differenziazione sul mercato.

Perché se tu non sei questo e non sai dirmi perché le persone dovrebbero scegliere te piuttosto che un tuo concorrente nell’ acquistare i tuoi prodotti o tuoi servizi… allora non ha veramente senso che tu muovi alcun passo sul web.

Se tu non sai rispondermi a questa domanda puoi chiudere la lettura di questo articolo adesso e non spulciare più nessun altro materiale perché rischieresti di spendere soldi inutilmente per dei corsi o delle competenze che non sai come utilizzare.

Perché poi il rischio è quello di andare in over di informazioni e non capisci come utilizzarle e contestualizzare in ogni situazione.

Purtroppo ho conosciuto persone che ostinate della loro realizzazione della loro idea nonostante li avessi già avvertiti che non avrebbe portato da nessuna parte… si sono fatti male.

È vero che puoi creare un impero sul web ma a seconda di quello che tu vuoi fare e a seconda del mercato in cui tu ti rivolgi ci sono diverse strategie che portano sicuramente lo stesso risultato ma in certi casi è più veloce e in altri casi è un pochino più lento perché dipende sempre dal contesto.

 

 

Vedi quante sfaccettature sono da analizzare nella realizzazione del tuo business online?

 

 

Sembra facile e lo è se sai quali sono i passi da compiere.

Ma se pensi solo idealmente di fare a modo tuo cercando di adattare un po’ come meglio credi quello che ti sto svelando in questo portale, nei miei articoli e nelle mie dirette alla tua situazione rischi solamente di perdere del tempo.

Per questo motivo ho pensato di realizzare un evento di tre giorni nel quale ti svelo dalla A alla Z tutti i passi che devi compiere per lanciare online la tua attività o la tua passione senza commettere un minimo errore.

Io prima di avere successo sul web ho fatto degli errori che mi sono costati caro e se solo avessi avuto la possibilità di avere al mio fianco una persona che mi dicesse quelli che erano i passi da compiere per poter ottenere sicuramente un risultato tangibile… per me quello sarebbe stato l’ottimo.

Ma io purtroppo non ho avuto il vantaggio che tu hai qui.

Perché io voglio mettermi a tua completa disposizione per 3 giorni in un evento nel quale andremo a scoprire insieme tutti quelli che sono i passi da compiere per lanciarti on-line partendo dalla tua idea analizzando il tuo mercato, trovando il tuo cliente ideale, elaborando un prodotto o un servizio da consegnare al tuo pubblico, automatizzando tutto il processo e iniziare a vedere entrare un flusso di denaro quasi costante tutti i mesi nel tuo conto corrente.

Perché questo è il risultato che faccio ottenere alle persone che decidono di darmi fiducia.

Un po’ come hanno fatto loro i miei migliori studenti che trovi elencati nella pagina che ti si apre cliccando qui.

Come vedrai sono persone come te che avevano un sogno, avevano un’idea e soprattutto una fame di rivalsa.

Perché caro mio se non hai veramente fame e se non sei disposto a farti il culo tutti i giorni in quello che ami, in quello che vuoi ottenere perché sei stufo della vita che stai vivendo oggi… allora nessun corso ti potrà permettere di ottenere dei risultati tangibili.

Nessuno!

Perché tutto parte dal tuo desiderio bruciante di ottenere dei risultati.

Se non hai la giusta predisposizione puoi comprare qualsiasi corso che tanto non otterrai nulla.

Quindi se tu sei una persona che è disposta a capire direttamente da me tutti quelli che sono i passi da compiere per poter realizzare il tuo sogno allora liberati dalle catene fa per te.

E pensa che sei di fronte alla possibilità di vedermi dal vivo per tre giorni nei quali andrò a parlare di tutti i passaggi chiave da compiere per realizzare il tuo sogno senza commettere un errore e senza pagare una cifra spropositata per potermi vedere.

Perché io so cosa vuol dire essere solo quando vuoi riscattare la tua vita.

So quanto fa male non sapere se quello che si sta facendo è giusto o sbagliato per poi farlo e ottenere un clamoroso fallimento.

È frustrante.

E rischia davvero di bruciare per sempre l’unica tua possibilità di avere successo sul web.

Per questo motivo se non l’hai ancora fatto ti invito a riservare il tuo biglietto al mio ultimo evento dal vivo che si tiene il 28 il 29 e 30 settembre a Rimini al palacongressi.

Lo so è impegnativo essere presente tre giorni in un evento dove si parla di business e marketing.

È veramente palloso ma prova un attimo immaginare come sarà la tua vita se non farai questa scelta…

 

 

Rischi veramente di continuare a vivere la vita di tutti i giorni come qualcosa di stretto, che non ti piace, che ti impedisce di essere finalmente libero di decidere tu come gestire il tuo tempo e soprattutto di non chiedere a nessuno il permesso di fare quello che vuoi già dalle prime ore del mattino quando ti alzi

 

 

Immagina uno scenario in cui sei tu che ti alzi la mattina, prendi il tuo smartphone sul tuo comodino, lo sblocchi e vedi delle notifiche di PayPal di pagamenti che sono arrivati mentre tu dormivi.

Pagamenti di persone che hanno scelto di darti fiducia perché hanno visto in te come l’unica persona in grado di poter cambiare la loro vita.

Immagina solamente questo.

Immagina il non realizzare questo favore a queste persone che ti saranno eternamente grate per quello che realizzerai.

Io non penso che tu vorrai avere sulla coscienza, delle persone che potevi aiutare ma che non hai voluto aiutare solamente per il timore di scoprire in un evento dal vivo di tre giorni come poter cambiare non solo la tua vita ma anche quella di altre persone che ancora non ti conoscono ma che nel momento in cui applicherei le mie informazioni ti conosceranno e ti adoreranno perché vedranno in te come l’unica persona in grado di poter trasformare cambiare la loro vita in modo positivo.

 

 

Capisco che tutto questo può avere delle conseguenze negative nella tua vita…

 

 

Perché delle conseguenze negative ci sono.

Chissà cosa diranno le persone a te care quando gli dirai che per tre giorni ti assenterai da casa per seguire un corso dal vivo nel quale ti vengono svelati i passi da compiere per poter vivere finalmente libero realizzando il tuo impero online.

Nessuno ti crederà.

Ti ostacoleranno.

Ti diranno che sei un folle.

Che devi lasciar perdere queste cose.

Che devi essere realista.

E non devi sognare.

Ma devi lavorare duramente come hanno fatto i tuoi genitori.

Ma attenzione.

Non è che seguendo il mio corso e applicando i miei insegnamenti tu non devi lavorare.

Anzi dovrei farti un culo 5 volte tanto rispetto a quello che stai facendo adesso nel tuo lavoro tradizionale.

Perché il culo te lo devi fare.

Non c’è altro scappa via.

E se tu sei una persona che vuole evitare il sacrificio e la dedizione nel vedere realizzato il suo sogno allora io non faccio per te.

Io non ho qui una bacchetta magica che ti permette di evitare la sofferenza per raggiungere il successo.

In realtà questa è la vita che ti faccio vivere nel momento in cui segui le mie istruzioni e che applichi pedissequamente quanto ti dirò in quei tre giorni.

Ma devi esserci e devi avere la predisposizione mentale di capire che nella vita i veri successi si ottengono anche con il sacrificio ma quello giusto, quello profittevole che sai per certo che anche se devi soffrire adesso, un domani il risultato positivo è incredibile perché cambierà definitivamente la tua vita.

Quindi se hai capito questo e se sei una persona che vede in me quell’unico esempio da seguire per trasformare finalmente la propria vita realizzando il tuo business online o digitalizzando la tua passione… Allora questo è il posto per te e se non hai ancora riservato il tuo biglietto a liberati dalle catene ora è il momento per farlo e lo puoi fare nella pagina che ti si apre cliccando qui.

Io per oggi non ho altro da aggiungere.

Spero che questo articolo ti sia stato utile e che ti abbia fatto chiarezza sull’importanza di avere una strategia e applicare i giusti strumenti conoscendo la propria nicchia per poter realizzare finalmente il tuo sogno.

Io spero davvero di vederti a liberati dalle catene 2018 a settembre.

Lo spero davvero tanto.

Nell’attesa che arrivi quel fatidico giorno io mi prenderò l’impegno nelle prossime settimane di scrivere altri articoli inerenti le competenze chiave che devi conoscere e installare direttamente nella tua mente che ti permetteranno nel momento in cui verranno metabolizzate di poter triplicare i tuoi risultati a parità dello stesso identico sforzo.

Quindi se vuoi scoprire di cosa si tratta e quali sono queste competenze ti invito a rimanere sintonizzato nella mia pagina Facebook perché la prossima settimana ti svelerò queste competenze.

Fino ad allora rimani sintonizzato e se non l’hai ancora fatto compra il mio biglietto perché un solo evento può cambiare le sorti della tua vita e si tratta di una sola scelta e di un click.

Pensa che impatto ha nella tua vita questo Click.

E pensa anche all’impatto negativo che ci sarà nella tua vita nel non fare quel click.

Riflettici sopra e scoprirai tu stesso qual è l’azione giusta da fare.

Io ti aspetto a liberati dalle catene 2018 >> http://liberatidallecatene.it/corso

 

Al tuo successo,

 

Mik Cosentino

 

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